Kinder+Sport +1click: regala un 1 click alla tua società sportiva e aiutala a vincere!
Dal 23 settembre al 26 novembre 2014 torna per la 2° edizione Kinder+Sport +1click! Kinder+Sport, progetto di responsabilità sociale Ferrero per la promozione di uno stile di vita attivo tra i ragazzi, ripropone, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, l’iniziativa di solidarietà digitale che da agli utenti del web l’opportunità di donare un click alle società sportive italiane impegnate nel settore giovanile.
50.000 euro la somma complessiva stanziata per le 20 associazioni più cliccate!
L’iniziativa, curata da Puntodoc e Alquadrato in collaborazione con CrowdM, è stata realizzata utilizzando 1ClickDonation®, l’innovativa piattaforma di fundraising che consente agli utenti di donare un click alle Associazioni Sportive iscritte e/o scegliere di candidare la propria.
La partecipazione a Kinder+Sport +1Click 2014 è aperta a tutte le associazioni sportive dilettantistiche italiane affiliate al CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Per votare non è richiesta alcuna registrazione: basta 1 Click!
Rispetto alla precedente edizione cresce la somma complessiva destinata alle associazioni vincitrici, che raggiunge i50.000 euro! Le 20 associazioni più votate ricevono un incentivo economico proporzionale alla propria posizione in classifica.
Kinder+Sport +1Click 2014 permette quindi a un numero maggiore di associazioni sportive di conquistare unriconoscimento economico del proprio impegno per la crescita e diffusione dell’attività sportiva giovanile.
Attraverso il sito www.kinderpiusport.it, l’app Facebook presente sulla pagina www.facebook.com/kinderpiusport e il sito www.1clickdonation.com, chiunque può votare la propria associazione e promuoverla per ottenere più click.
Le associazioni possono promuovere e diffondere i propri appelli al voto utilizzando l’hashtag #SostengoLoSport cheaccompagnerà l’iniziativa e permetterà loro di ottenere ulteriore visibilità e di ampliare il proprio seguito.
A dimostrazione dell’importante ruolo aggregativo dello sport, generatore di socializzazione e coesione anche a livello di interazioni digitali, ricordiamo che nel corso dell’edizione 2013 l’iniziativa Kinder+Sport +1click, in soli due mesi, ha registrato numeri importanti: oltre 160mila nuovi fan, 3.203 associazioni iscritte, 284.134 click donati e 1.062.087 visite alle pagine dell’iniziativa.