Ogni tanto arrivano delle buone notizie.
Questa mattina a Roma è stata approvata una memoria di giunta per cambiare il logo della città.
Stiamo parlando del logo rappresentante la lupa stilizzata sopra il capitello, il vincitore del bando pubblico lanciato nel 2010 dalla scorsa amministrazione. Forse qualcuno si è accorto dell’inefficacia del logo per il rilancio turistico della Capitale, a causa della sua effettiva bruttezza e… preferiamo non aggiungere altro.
“Abbiamo approvato una memoria di Giunta per un’immagine coordinata della comunicazione di Roma – ha spiegato l’assessore alla Roma produttiva, Marta Leonori, al termine della Giunta – e che riprenda il logo istituzionale della città coniugandolo con il brand turistico. Non vogliamo, come ha detto qualcuno, togliere la parola ‘Capitale’, ma avere una comunicazione più immediata. Per questo il dipartimento Promozione del turismo e quello Comunicazione metteranno in campo insieme tutti gli atti per arrivare a una comunicazione coordinata del brand. Si partirà dal nome Roma, conosciuto in tutto il mondo”.
[ via Repubblica ]
Sarà l’amministrazione capitolina stessa a studiare, nei prossimi mesi, una nuova immagine per rendere riconoscibile la città in tutto il mondo: i dipartimenti del Campidoglio dovranno lavorare su un logo che dovrebbe contenere il tradizionale scudetto con la scritta ‘Spqr’ sormontato dalla corona e il nome della città.
Tutto è bene quel che finisce bene?
Aspettiamo a dirlo.
Per ora i Romani potranno comunque tirare un respiro di sollievo.