Torna alla ribalta la questione del risparmio idrico e la necessità di utilizzare la comunicazione per dare nuovi modelli di comportamento quotidiano.
Un’idea già proposta in precedenza da Gisele Bundchen viene ripresa da 2 studenti dell’Università di East Anglia a Norwich, Debs Torr and Chris Dobson, che hanno lanciato la campagna social #gowiththeflow nell’Ateneo, con il sostegno del rettore.
L’idea tanto semplice quanto banale per contribuire attivamente a salvare il Pianeta è quella di fate pipì sotto la doccia.
Infatti in questo modo si evita di tirare lo sciacquone e in un anno è possibile risparmiare ben 4.000 litri di acqua.
Oltre l’hashtag #gowiththeflow è stato realizzato anche un video che spiega tutti i pro di questo semplice gesto.
[youtube]http://youtu.be/Cq4g31TdOa8[/youtube]
Ma nel 2009 ci fu un’altra campagna realizzata per S.O.S. Mata Atlântica, una società no profit per il rispetto dell’ambiente, che con un simpatico cartoon lanciò la stessa campagna per incoraggiare la popolazione a prendere l’abitudine di fare la pipì in doccia per lo stesso identico motivo.
E voi? La fate la pipì nella doccia per risparmiare?
[vimeo]https://vimeo.com/5859442[/vimeo]