Top

La campagna di comunicazione Expo Milano 2015 “Cibo è Vita”

Expo Milano 2015 è una straordinaria Esposizione Universale pronta ad accogliere oltre 130 paesi partecipanti da tutto il mondo, abbracciando un unico tema: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Un evento che darà corso a favorevoli sinergie attorno al tema dell’alimentazione e si confronterà con il problema del nutrimento dell’essere umano e del Pianeta.

Dal 2 novembre 2014 è on air la campagna di comunicazione di Expo Milano 2015 “Cibo è Vita”. Una campagna basata su “contrasti e affinità”, come spiega spiega Giuseppe Sala: “Coppie di immagini e parole, ora in contraddizione ora complementari spiegheranno la ricchezza del Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, dove la voce di Antonio Albanese svela le molteplici anime del cibo concludendo che il “Cibo è Vita”, per noi e per il Pianeta.

Il format creativo, sviluppato con Havas Worldwide Milan e declinato in maniera cross-mediale, ha come obiettivo quello di mostrare con entusiasmo e veridicità i molteplici significati che racchiude e rappresenta il “cibo”. Con ritmo incalzante e cadenzato, quasi fosse un mantra – in TV come in radio – la voce di Antonio Albanese ne svela le differenti anime. Il risultato è un racconto composto da immagini e parole, dalla cui combinazione emerge che il cibo è nutrimento, piacere, gusto, casa, famiglia, è arte, guerra, pace, affetto, amore; che per il cibo si litiga, si combatte, si lavora; e soprattutto appare in maniera evidente – come chiude ogni spot – che il “Cibo è Vita”, per noi e per il Pianeta.

La campagna comprende spot, realizzati in formati da 30 e 60 secondi, sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, digitali e satellitari. La diffusione radiofonica avrà inizio il 16 novembre. Alla programmazione radio-TV si affiancherà un’importante pianificazione sul web e sui social media.

[youtube]http://youtu.be/sECboLXvTaY[/youtube]

 

Completa il progetto la distribuzione di cartoline promozionali, affidate a Promocard® per comunicare sul territorio ad un target giovane e dinamico, urbano e multietnico e difficile da raggiungere. Sono proprio loro, i giovani, protagonisti del futuro, ai quali Expo Milano 2015 si rivolge con 11 Promocard® distribuite nel circuito di Milano a partire dal 10 Novembre 2014.

Terra e Mare, Bio e Diversità, Oggi e Domani sono solo alcuni dei soggetti Promocard® che giocando su contraddizioni e affinità svelando i molteplici caratteri del tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Cartoline da collezionare e condividere, che regalano alcune anticipazioni in pillole di ciò che i visitatori potranno vedere, gustare e sperimentare all’interno del sito espositivo dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

11 soggetti Promocard® per Expo Milano 2015 “Cibo è Vita”: Bio Diversità, Cibo Vita, Dolce Amaro, Fast Slow, Gioia Futuro, Gusto Mondo, Italian Life, Oggi Domani, Sport Smile, Stupore Sapore, Terra Mare.

Parallelamente alla distribuzione, le cartoline saranno visibili sul sito www.promocard.it e sui social network: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.

Le Promocard divengono ambasciatrici di un messaggio autentico che pone il nutrimento al centro di un sistema di crescita e sviluppo senza sprechi: “Capirai che cambiare il futuro si può, basta volerlo. Imparerai a trasformare gli avanzi in piatti incredibili grazie a chef stellati appassionati di cucina anti-spreco” come riporta il retro di una cartolina.

Promocard_EXPO15_10445-1

Promocard_EXPO15_10452-1

Promocard_EXPO15_10455-1

 

Post a Comment