Top

Prendi il brief e rendilo creativo… letteralmente…

[youtube]http://youtu.be/ZFc1JeGs-2A[/youtube]

 

Nel mondo della comunicazione non è affatto semplice acquisire nuovi clienti, oltre che per il periodo di crisi, anche per l’aumento della concorrenza fra agenzie.
Alcuni designer sudafricani, per aumentare la loro visibilità, hanno deciso di trasformare i brief che ricevevano fin da subito… alla lettera.

“In Sud Africa, i brief dei clienti arrivano insieme a delle buste marroni chiamate “job bags”. Vedendo che non ne stavamo ricevendo molti, abbiamo deciso di usare alcuni brief già esistenti, che parlavano di comunicazione above-the-line”, spiega uno dei designer Jason Fieldgate.
“Invece di rispondere ai brief in maniera tradizionale, abbiamo usato fisicamente il brief come tavola di disegno. Ogni realizzazione includeva il concept rilevante per il messaggio del brand. Abbiamo poi inviato i brief indietro ai clienti, dimostrando cosa potevamo fare di incredibili semplicemente con la carta.”

Direi che ci sono riusciti in pieno.

Brief creativi

 

Brief creativi

Brief creativi

Brief creativi

Brief creativi

Brief creativi

Brief creativi

Brief creativi

Brief creativi

[ via ]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment