In passato abbiamo già affrontato l’argomento di come la stampa 3D stia cambiando il mercato del fashion.
Oggi vogliamo parlarvi di .bijouets, un marchio del design Italiano, pioniere nella realizzazione di prodotti esclusivi tramite Professional 3DPrinting. La gamma dei prodotti realizzati da .bijouets comprende collane, bracciali, anelli, orecchini, spille e occhiali.
.bijouets appartiene a quel nuovo manifatturiero che va sotto il nome di “terza rivoluzione industriale”: si tratta di strutture che utilizzano nuove tecnologie produttive flessibili in grado di produrre piccoli lotti o addirittura pezzi unici, personalizzati con diverse finiture: ecco allora che tutta l’artigianalità, del saper fare e del miglioramento continuo, si esalta e diventa un reale fattore distintivo.
Non parliamo di artigianato artistico ma di un artigianato che partendo da competenze specifiche riesce ad “industrializzare” i processi, garantendo qualità e continuità degli standard produttivi.
Un nuovo modo di pensare, progettare e produrre, mettendo al servizio della cultura artigianale lo straordinario sviluppo tecnologico.
Bijouets è un marchio di Exnovo Italia, azienda Leader nella realizzazione di gioielli in 3D printing e giovedì 11 dicembre sarà il protagonista di Family & Friends, l’evento di Natale di Bijouets negli spazi della galleria secondome di Roma, una serata speciale in cui verranno presentate tutte le collezioni storiche dei gioielli di bijuets, e lanciati i nuovi prodotti.
Family & Friends
Giovedi 11 dicembre h. 19
Galleria secondome
via Giovanni da Castel Bolognese 81
00153 roma