Top

Un tributo al vino liquoroso italiano: Marsala Pantone Color of the Year 2015

Sarà il ‘Marsala‘ – all’anagrafe: Pantone 18-1438il colore dell’anno 2015 secondo Pantone, la massima autorità mondiale nel settore dei colori e fornitrice di standard per l’intero settore del design.

pantone-2 “Mentre l’accattivante Pantone 18-3224 Radiant Orchid, colore dell’anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità”, ha affermato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, sottolineando che “proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento”.

Marsala è stato un successo sulle passerelle della primavera 2015, come hanno dimostrato gli stilisti inclusi nel Pantone Fashion Color Report Spring 2015, tra cui Daniel Silverstain, Hervé Léger by Max Azria e Dennis Basso, che hanno incorporato la sfumatura nelle loro collezioni.

 

 

Pantone_Color_of_the_Year_Marsala_Intermission_Story_One_Image

 

Con la continua crescita della popolarità delle stampe floreali e a righe, le variazioni di questa tonalità si adatteranno senza dubbio all’abbigliamento maschile e femminile durante tutto l’anno. Marsala è anche una scelta popolare per i gioielli e gli accessori fashion, tra cui borse, cappelli, calzature e il mercato in crescita delle tecnologie indossabili. Questa sfumatura purissima si combina teatralmente con le tonalità neutre, tra cui grigi e più caldi. A causa dei suoi sottotoni bruniti, il caldo Marsala si combina con l’ambra, il color terra d’ombra bruciata e i gialli dorati, i verdi sia turchesi che color foglia di tè, e i blu delle gamme più vivaci.

 

Pantone_Color_of_the_Year_Marsala_Intermission_Story_Three_Image

 

Per la cosmesi marsala è un colore versatile e si accompagna con mix monocromatici di rosa pesca e risplende con tonalità metalliche d’oro antico, offrendo un ricco assortimento di opzioni per i rossetti e i fard. Nell’arredamento d’interni funziona come elemento unificante. Le caratteristiche sfarzose di Marsala sono potenziate quando il colore è applicato a superfici ruvide, rendendolo una scelta ideale per tappeti e arredi delle zone giorno.

 

Pantone_Color_of_the_Year_Marsala_Intermission_Story_Two_Image

 

Marsala si adatta in modo naturale alla cucina e alla sala da pranzo, ideale per le superfici dei tavoli, i piccoli elettrodomestici e la biancheria di tutta la casa. La sfumatura sarà di spicco in particolare nelle stampe a righe e floreali delle tovagliette stampate, delle stoviglie, delle lenzuola e dei copriletti.

Marsala Pantone Color of the Year 2015

 

Post a Comment