Top

La campagna OIPA a sostegno dei diritti animali e dell’alimentazione vegetariana

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’OIPA rilancia e amplia la sua campagna affissioni a sostegno dei diritti animali e dell’alimentazione vegetariana.
Per due settimane saranno 250 gli spazi pubblicitari che mostreranno i due soggetti della campagna a Roma e Milano, 55 a Torino e, a partire dal 25 marzo, 47 a Napoli.

I manifesti si declinano in due soggetti che ritraggono un agnello contrapposto a un cucciolo di cane e a un cucciolo di gatto. Mentre accanto ai due cuccioli d’affezione compare la scritta “M’ama”, l’agnello è accostato alla scritta “Mi mangia”.
Obiettivo della campagna è infatti indurre a una riflessione sulle motivazioni che spingono ad amare e considerare compagni di vita alcuni animali, e a considerare solo cibo altri.

Ogni anno in Italia sono circa 4 milioni gli agnelli uccisi, 800.000 muoiono esclusivamente nel periodo di Pasqua.

mamamimangia2

Lo scorso anno abbiamo avuto grande riscontro da questa particolare forma di sensibilizzazione e abbiamo scelto di riproporla perché crediamo fermamente rappresenti un investimento per il futuro: modificare la coscienza collettiva può realmente salvare la vita di milioni di animali – spiega Massimo Comparotto, Presidente OIPA Italia Onlus – Il messaggio è forte e di impatto, ma non sciocca, piuttosto invita a porsi una domanda e a riflettere sulla rispostaAlla presa di coscienza deve seguire il coraggio di cambiare le abitudini di una vita intera. Abitudini che non valgono certo milioni di vite. Il cambiamento inizia da ognuno di noi. Non nutrirsi di altri animali non è “una moda”, una “forma di protesta” e non dovrebbe rendere chi lo fa “quello diverso”. Rispettare la vita è, e deve essere, la normalità”.

Il messaggio della campagna verrà supportato anche da tavoli informativi che le sezioni locali dell’OIPA allestiranno nelle principali città italiane negli ultimi due week end di marzo (21-22 marzo; 28-29 marzo).

agnello-gatto agnello-cane

[ via ]

Post a Comment