Top

#OreoEclipse quando un biscotto oscura il sole…

La Media agency PHD e la Talon hanno collaborato per la campagna per Oreo dedicata all’eclissi solare del 20 marzo 2015.

Sun-oreoclipseLa campagna #OreoEclipse ha previsto una sovracopertina sul The Sun, realizzata con una pellicola semi-trasparente per imitare l’effetto di un’eclissi sulla carta, insieme ad altri due annunci a tema all’interno dello stesso giornale a cura dell’agenzia FCB InfernoDrum.

Altre iniziative hanno coinvolto le città di Londra ed Edimburgo dove, utilizzando i dati della Royal Astronomical Society, su alcuni megaschermi è stato trasmesso un video che imitava il percorso della luna sul sole: un enorme biscotto oscurava il sole e creava una OreoEclipse il il payoff “You won’t have to wait 11 years for the next one.”, non avrai attendere 11 anni per il prossimo.

 

 

[youtube]https://youtu.be/KGyTFWoMR_o[/youtube]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment