Top

Perché è così difficile vedere il nero e il blu: #thedress contro la violenza sulle donne

Il caso #thedress è l’evento – non pianificato – che ha raggiunto maggiore popolarità e viralità su Internet in assoluto.
Perché non sfruttare la visibilità ottenuta per fare qualcosa di buono? Probabilmente è questo il pensiero che hanno avuto a The Salvation Army, l’Esercito della Salvezza in Sud Africa, un’associazione che ha aiutato oltre 5000 persone (donne e bambini) vittime di abusi.

Giocando l’ambiguità cromatica del vestito, due giorni fa hanno lanciato una campagna di forte impatto, seguita dall’hashtag #StopAbuseAgainstWomen.

 

thedress_domesticviolence
Il payoff recita: “The only illusion is that it was her choice” (l’unica illusione è che era la sua scelta).

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment