Era il 2012 quando la Pantone aveva attribuito gli ultimi nuovi codici colore, lanciato sul mercato 336 nuove cromie.
Oggi l’evento si ripete, ma con un co-branding prestigioso e con una novità assoluta: infatti per la prima volta il colore è ispirato a un personaggio di un film.
Insieme alla Universal Pictures e Illumination Entertainment nasce PANTONE Minion Yellow, il colore ispirato ai protagonisti del film di animazione “Cattivissimo Me”: i Minion.
“Il Pantone Minion Yellow apre la strada all’intelligenza e all’originalità”, ha affermato la direttrice della Pantone Color Institute Leatrice Eiseman, “è il colore della speranza, della gioia e dell’ottimismo”.
L’idea della partnership è nata grazie a un’intuizione di Pharrell Williams, che ha contribuito alla musica di “Cattivissimo Me”. Pantone ha lavorato a stretto contatto con il team di animazione della Illumination Entertainment per rivedere la gamma di colori esistente e per identificare la rappresentazione più pura dell’iconico colore giallo, caratterizzante i teneri personaggi. Il risultato è stata la nascita del PANTONE Minion: una tonalità estroversa, calda e giocosa, indicativa di curiosità intellettuale e di illuminazione.
Ora non ci resta che attendere l’uscita del film ad agosto, e giocare con il nuovo tag 🙂