Top

Fotoritocco di alto livello, 3 video di Rare Digital Art

La fotografa Elizabeth Moss è il fondatore e ritoccatore capo di beforeafter1Rare Digital Art, una società con sede a New York specializzata in postproduzione di fascia alta, la quale vanta collaborazioni con alcune fra le riviste e brand più autorevoli al mondo (Vogue, Elle, GQ, Vanity Fair).

Moss ha creato tre timelapse che mostrano il “dietro le quinte” del lavoro di ritocco su tre foto fashion, riassumendo il flusso di lavoro di 6 ore, 4 ore e 90 minuti in 3 video da 90 secondi.
L’idea di realizzare questi video le è venuta guardando filmati analoghi presenti in rete: la fotografa li ha trovati terribili e non rappresentativi di tutto il lavoro che c’è dietro ogni singolo lavoro per renderlo naturale e soprattutto adatto a campagne di alto livello. A discapito di tutte le polemiche intorno all’uso e abuso di Photoshop, ha voluto mostrare come si cerchi di rendere naturale i volti delle modelle, ad esempio aggiungendo i pori della pelle campionati da altri volti.

In questo caso si tratta di interventi migliorativi o no? Si può parlare ancora di modelli estetici “di plastica”?
In ogni caso i tre video sono affascinanti.

Da vedere.

 

[youtube]https://youtu.be/yR58V1yRjRY[/youtube]

[youtube]https://youtu.be/96OlJV_akCI[/youtube]

[youtube]https://youtu.be/rOoI8sN0bTM[/youtube]

 

[ via ]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment