Il problema delle strade dissestate non è un primato solo italiano (per chi abita nella Capitale è quasi la normalità). Anche in altri stati del mondo vige la grande contraddizione di avere edifici super moderni, circondati da strade il cui asfalto è in completo disfacimento.
Danni alle auto, incidenti, disagi, e automobilisti sempre più inferociti, come risolvere tutto ciò?
A Panama City hanno trovato una soluzione con il Tweeting pothole (la buca twittante): un apparecchio che, posto all’interno della buca sull’asfalto, invia un tweet alla Municipalità ogni volta che una macchina ci passa sopra, sprofondando nell’avvallamento.
Un vero e proprio tweet storm creato dal transito quotidiano delle automobili.
Il risultato? Sembra che gran parte delle buche siano state ricoperte.
Perché non importarlo anche da noi? 😉
Advertising Agency: P4 Ogilvy & Mather, Panama City, Panama
Chief Creative Officer: Edwin Mon
Associate Creative Director: Alejandro Blanc
Creative Director: Osvaldo Restrepo
Digital Creative Director: Alberto Lam
Copywriter: Edmar Quiros
Senior Art Director: Roberto Perez
Art Director: Edmar Quiros
Designer: Franklin Lu
General Account Executive: Monica Urrutia
Digital Account Manager: Luis Gonzales
Production Company: VFX Panama, SAKE Argentina
Producers: Benjamin Liao, Belisario Alvarez, Monica Crespo, Josefina Herz
Director: Sol Abadi
Director of Photography: Mariano Monti
Editing: Sake Argentina
Music: Salmon Osado
Sound Design: Salmon Osado
Post Production: Marcos Ruiz, SAKE Argentina
Animation: Sake Argentina
Digital Media Director: Francisco Hernandez / MEDCOM
Published: April 2015