Top

Enpa, campagna antiabbandono 2015

Da anni le campagne Enpa antiabbandono costituiscono un appuntamento fisso dell’estate. Ogni anno, purtroppo, a fine estate, il bollettino degli animali abbandonati conferma la triste realtà di un fenomeno che non cessa di verificarsi.

Il compito della Protezione Animali è di continuare a fare appello alla coscienza etica e morale delle persone, lanciando costantemente il messaggio antiabbandono, invitando a riflettere su tutte le implicazioni di un tale gesto, cercando di presentarlo da più angolazioni e provando strade diverse, come quella intrapresa quest’anno.

La campagna 2015, infatti, si basa su un concept mai considerato prima, spostando l’attenzione dell’interlocutore verso se stesso, affinché possa capire che le conseguenze di un abbandono avranno effetto anche su di lui. Il claim della campagna ‘Chi abbandona si abbandona’, ideata per noi gratuitamente dall’agenzia pubblicitaria ‘Headlive’, evidenzia come l’abbandono del proprio animale comporti la perdita di una parte importante di se: lo fa attraverso una pagina stampa (a fianco, in bassa risoluzione), uno spot radio e banner realizzati ad hoc, oltre le consuete locandine affisse lungo il tronco autostradale italiano, patrocinate da Aiscat e Anas.

La campagna, in diffusione dal 15 giugno al 31 agosto, farà anche da cornice alla terza edizione della ‘Giornata nazionale antiabbandono Enpa’, del 4 e 5 luglio.

 

antiabbandono_2015
Campagna Antiabbandono 2015
Agenzia “Headlive srl”
headlive.it
Art&Copy: Andrea Mariotti
Graphic designer: Francesca Calamai

[Pagina stampa][Spot radio]

 


 

Da segnalare anche la campagna per il 5×1000.

 

HI_Ad_Enpa_2015_210x297

 

5×1000 2015
Con l’agenzia Itaca Comunicazione
Direzione creativa e Copywriting: Paolo Pedrazzini
Art Direction: Luana Gessaghi

[Pagina stampa verticale][Pagina stampa orizzontale][Spot radio]

Post a Comment