Top

La campagna Jeep per il Montreux Jazz Festival

Quest’anno Jeep imbocca ancora una volta una nuova strada: quella di global partner di uno dei più importanti music festival del mondo, il Montreux Jazz Festival, giunto alla sua 49esima edizione, e che aprirà i battenti venerdì 3 Luglio.

Non è un caso che, per lanciare questa nuova partnership, il concetto creativo ideato da Leo Burnett, agenzia del brand di auto dal 2010, sia proprio “Off the beaten track”, fuori dai sentieri battuti. Un claim introdotto da un video in cui a doppiare i momenti salienti di una splendida carrellata dell’intera gamma di veicoli Jeep sono sorprendentemente i suoni prodotti da diversi strumenti musicali.
La musica, e il jazz in particolare, hanno molto in comune con l’attitudine di Jeep, contraddistinta dalla passione per la libertà, l’assenza di confini nonché la voglia di esplorare terreni sempre nuovi.

[youtube]https://youtu.be/Nx0eiIAl7FQ[/youtube]

Il video, oltre a essere visibile sul canale YT di Jeep e sul sito, verrà proiettato nei Montreux Jazz Caffè di tutto il mondo.

A completare la comunicazione, sono stati realizzati anche due soggetti stampa: nel primo, l’iconica griglia a sette feritoie di Jeep è stata reinterpretata in chiave musicale con la presenza di altrettante chitarre su un palco, mentre nel secondo è come se le tracce lasciate dalle Jeep avessero disegnato sul terreno un pentagramma con tanto di chiave di Sol.

Credits:
Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Client Creative Director: Lisa Marussi
Copywriter: Frederick Barber, Michele Comuzzi, Lisa Marussi
Art Director: Keir Fernie, Alessandra Buchignani, Carola Cunzolo
Team Account: Pieraugusto Piergiovanni, Claudia Collura
Tv producer: Cristina Tosatto
Production: Miracle
Sound design: Opera Music

Post a Comment