Top

NASA Graphics Standards, il manuale su Kickstarter

Dopo la campagna per la ristampa del manuale del progetto grafico di Massimo Vignelli per la metropolitana di New York, Jesse Reed e Hamish Smyth ci riprovano e lanciano una nuova campagna Kickstarter per ristampare il il manuale del progetto grafico dell’immagine della NASA del 1975, progettato da Richard Danne e Bruce Blackburn nel 1974, e notoriamente annullato dalla NASA nel 1992.

Lo stesso Richard Danne – uno dei designer dell’originale manuale NASA – sta dando pieno sostegno al progetto.

La ristampa sarà composta di 220 pagine, con copertina rigida in CMYK più con un quinto colore Pantone®. Comprende anche materiali inediti, come le tavole di presentazione alla NASA originali di Danne & Blackburn, lucidi 4×5 ufficiali della NASA, una prefazione di Richard Danne, e un saggio di Christopher Bonanos dalla rivista New York.

Cosa aspettate? bit.ly/NASAmanual

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.