Seat Pagine Gialle torna on air, dal 18 settembre, con una nuova campagna di advertising su tutti i principali quotidiani, nazionali e locali.
La nuova creatività ha un linguaggio semplice e immediato sfruttando i codici di comunicazione delle chat telefoniche più utilizzate dagli italiani, recependo così le potenzialità dei nuovi strumenti mediatici. Parla “da vicino” con l’imprenditore, entrando nella sua realtà locale, attraverso un canale di contatto come la stampa, presente nella sua quotidianità.
L’obiettivo della campagna è quello di comunicare il nuovo posizionamento di Seat PG come la più grande Media Agency d’Italia, capace di rinnovarsi ed offrire un portafoglio unico e completo di mezzi promozionali.
Con più di 1.400 consulenti di comunicazione su tutto il territorio nazionale e la più ampia offerta di prodotti e servizi, Seat PG si pone come interlocutore in grado di rispondere a tutte le esigenze pubblicitarie delle PMI. Come per i propri consulenti, anche la campagna avrà una presenza capillare su tutto il territorio: sarà on air sui 92 quotidiani più letti, tra edizioni nazionali e locali, con un piano media di 447 uscite e 8 milioni di copie diffuse.
La campagna è stata sviluppata da Y&R Italia e la pianificazione è a cura di MEC.
CREDITS
Per Seat PG hanno collaborato: Mauro Gaia (Direttore Sales & Marketing) Paolo Portioli (Direttore Marketing), Chiara Magnabosco (Responsabile Advertising) e Alessandro Garziera (Responsabile Media).
Agenzia: Y&R Italia
Cliente: Seat PG
CHAIRMAN – Chief Creative Officer: Vicky Gitto
Copywriter: Andrea Dell’Osa
Art Director: Sara Cappelli
Pianificazione media: MEC
Primo on air: 18 settembre 2015