“Buon viaggio in Frecciarossa”, parte la campagna pubblicitaria Trenitalia autunno 2015
Si chiama Buon viaggio la nuova campagna pubblicitaria che Trenitalia dedica ai suoi clienti per l’autunno 2015.
Trenitalia con questa nuova iniziativa pubblicitaria vuole sottolineare l’importanza del viaggio in Frecciarossa per tutti. Collegamenti frequenti, massimo servizio e comfort oltre a offerte dedicate alle famiglie, ai bimbi, ai giovani e agli anziani, ma anche a turisti stranieri e agli uomini d’affari.
Per lo spot di 15 secondi, completamente prodotto in house, è stata scelta Buon viaggio (Share the Love), il successo firmato da Cesare Cremonini che continua ad accompagnare il viaggio di milioni di persone. Un viaggio che in Frecciarossa avvicina le persone e accorcia le distanze.
Protagonisti principali dello spot sono infatti i clienti Trenitalia e il Frecciarossa 1000. Il nuovo supertreno di Trenitalia che unisce Roma a Torino, Milano, Bologna, Firenze e Napoli. Le riprese all’interno del Frecciarossa 1000 hanno messo in risalto i livelli di comfort, qualità dei livelli di servizio del nuovo treno. Sono stati scelti poi dei luoghi simbolo del viaggio come la stazione di Milano Centrale, un’opera d’arte dall’architettura imponente che accoglie milioni di viaggiatori al giorno. Un drone infine ha ripreso il Frecciarossa 1000 attraversare il Ponte Blu sulla linea AV Torino – Milano e il ponte strallato che passa sul Po sulla Milano Bologna Alta Velocità.
La regia è di Filippo Pintucci che insieme a Luca Baldelli, Domenico Servino e Andrea Incani, ha curato anche fotografia, visual effects e compositing. Tutti dipendenti del gruppo audiovisivi della Direzione Centrale Comunicazione Esterna e Media di FS Italiane.
[youtube]https://youtu.be/_UGq3mVnE0Q[/youtube]