Top

#TheBrilliantWeekend a Bologna, il visual storytelling per la promozione turistica

Prosegue la collaborazione tra Widely – prima realtà italiana specializzata nella creazione e sviluppo di visual storytelling –  e Bologna Welcome, dopo il successo della campagna Social Media Free Trip che, dal 2012 al 2014, ha portato la città emiliana a diventare l’ideale centro nevralgico d’Italia.

Un’iniziativa che viene replicata anche questa stagione assumendo un nuovo nome e una veste nuova, quella di #TheBrilliantWeekend: un progetto dedicato a enfatizzare il ruolo di Bologna quale città perfetta per trascorrere un fine settimana speciale alla luce delle molteplici iniziative che rendono ricchissimo – e poliedrico – il calendario dei suoi eventi.

Un progetto che rispecchia ed enfatizza le trasformazioni del turismo in cui i viaggiatori ricercano esperienze tailor made: l’obiettivo dell’ iniziativa firmata Widely è proprio quello di promuovere in maniera integrata il territorio e il suo capoluogo, valorizzandone le eccellenze e puntando sulla crescita del turismo leisure.

Per fare ciò Widely e Nimai Digital Company coinvolgeranno  utenti digitali che saranno chiamati a proporre la loro candidatura di speciali turisti sulla pagina dell’iniziativa elencando le attività con le quali rendere unico il loro week end. Attività che, una volta concretizzate, saranno protagoniste del “Diary of a Brilliant Week End”, uno storyboard corale firmato da un influencer di fama internazionale che creerà, con i suoi post, una vera e propria guida emozionale della città.

Bologna skyline in watercolor #81552148 | Autore: paulrommer

Simone BramanteL’iniziativa prenderà il via week end del 26 novembre quando tre instagrammer internazionali – @felecool dalla Danimarca, @lily_rose dalla Francia e @ezgipolat dalla Germania – selezionati da Simone Bramante (@brahmino) –  Founder di Widely – daranno vita al loro personale #TheBrilliantWeekend raccontando sui loro canali social l’esperienza fatta e trasformandola in un contenuto virale che sarà diffuso sui circuiti di Bologna Welcome. 

L’experience, declinata su più mesi, sarà dedicata di volta in volta ai principali cluster della città – food, culture, motors e music – capaci di riassumere un’offerta turistica sempre più diversificata e internazionale che rende il capoluogo emiliano una destinazione privilegiata di forte interesse storico e culturale.  

[ ph Bologna skyline in watercolor © paulrommer – Fotolia ]