Top

“Art. Collect Yourself” la nuova campagna di Affordable Art Fair 2016

Affordable Art Fair, la fiera di arte contemporanea accessibile che si terrà a Milano al Superstudio Più dal 17 al 20 marzo 2016, presenta la sua campagna di comunicazione il cui claim è “Art. Collect Yourself”.

ART-COLLECT-YOURSELF

Lady Valentina di Maria RivansIl visual vuole raccontare il rapporto tra l’opera d’arte e il collezionista: scegliere di comprare un’opera piuttosto che un’altra rivela molte sfaccettature della personalità e del gusto del collezionista. Lo scatto è stato realizzato all’interno di un’abitazione londinese dalla fotografa Crena Watson, che ha lavorato sotto la supervisione di Connie Clayton, Global Designer di Affordable Art Fair.

La campagna dell’edizione 2016 della fiera, la sesta in Italia, si ispira all’opera “Lady Valentina” dell’artista inglese Maria Rivans: la protagonista è una donna esploratrice e guerriera, che gira il mondo da sola alla scoperta di posti sempre nuovi.
L’intervista all’artista è disponibile sul blog di AAF.

La campagna è pianificata su carta stampata, web e affissioni a Milano fino a marzo 2016.
Sono inoltre state rinnovate le media partnership con le riviste di settore Arte e Artribune, e con il canale TV Sky Arte.

Nel 2015,  l’edizione italiana di Affordable Art Fair ha ospitato oltre 13.000 visitatori. Sono state vendute 1.050 opere (tra i 100 e i 6.000 euro) per un valore di oltre 1.300.000 euro.

 

 

ART-COLLECT-YOURSELF 2