Top

Est e ovest: le differenze culturali illustrate da Yang Liu

L’illustratrice Yang Liu ha un occhio molto attento per catturare le differenze culturali, affinato anche dalla propria esperienza personale. Nel 1990, all’età di 13 anni, si è trasferita da Pechino a Berlino, e dopo 13 anni ha iniziato a documentare la sua duplice esperienza in Cina e in Germania con un progetto illustrato.

yang_liu_east_west_va_gbc_3d_04623_1507141816_id_981796Composta da 47 manifesti minimali in blu e rosso, la serie creata da Yang Liu cattura in maniera ironica e priva di giudizio la differenza tra le due culture: dalla gerarchia sul posto di lavoro al galateo nei ristorante.
Il lavoro è stato presentato presso il Ministero degli Affari Esteri in Germania, e la Taschen l’ha pubblicato nel 2007 come art book dal titolo East Meets West.

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.