Top

#WomenNotObjects contro l’oggettivazione della donna in advertising

In comunicazione il corpo femminile è spesso mercificato e oggettivato in modo quantitativamente e qualitativamente diverso da quello maschile.
Ne abbiamo spesso parlato in passato e molti hanno hanno cercato di denunciare gli stereotipi sessisti in advertising.

L’Agenzia newyorkese Badger & Winters ha pubblicato il video “We Are #WomenNotObjects” dove una serie delle più tristi e volgari campagne sessiste vengono commentate da altrettante donne.
E commenti come “Amo fare sesso orale a un sandwiche” riferito alla campagna di Burger King, oppure “La chiave del mio cuore? Un uomo che odori come la mia vagina” ispirato alla campagna del profumo Tom Ford, enfatizzano ancora di più la pochezza creativa, etica e intellettuale di queste campagne.

Un video potente.

[youtube]https://youtu.be/5J31AT7viqo[/youtube]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.