Lufthansa partecipa per la prima volta al Fuorisalone del Mobile, la rassegna di eventi lifestyle e design che durante la settimana del Salone del Mobile (12-17 aprile 2016) anima il cuore di Milano. Per questa “prima” Lufthansa ha scelto di essere presente in una delle location principali del Tortona Design Week, il nhow Hotel, da sempre icona del design milanese, con un format molto impattante, in grado di catturare l’interesse e coinvolgere attivamente la ricca e variegata platea di operatori e appassionati internazionali dell’evento principale della stagione milanese.
“Il design è da sempre nel dna della compagnia tedesca – afferma Thomas Eggert, Direttore Generale Lufthansa in Italia – La grafica di tutta l’immagine coordinata Lufthansa scaturisce infatti dalla scuola di Ulm, famosa scuola di progettazione tedesca che ha riproposto negli anni 50 i canoni didattici della Bauhaus. Ed eccoci qui per provare virtualmente la Premium Economy Class Lufthansa, ultima – in ordine temporale – espressione del design made in Germany” .
Lufthansa sceglie di essere presente alla Design Week per regalare un’esperienza di volo innovativa, non solo emozionale.
Tutti coloro che visiteranno lo spazio Lufthansa, dal 12 al 17 aprile nella suggestiva galleria del nhow Hotel, si ritroveranno letteralmente immersi a bordo del Boeing 747-8, all’interno della Premium Economy: accomodandosi all’interno di un confortevole cocoon e indossando il visore dell’Oculus Rift, avranno la possibilità di vedere un coinvolgente filmato e una rappresentazione realistica e 3D dell’interno dell’aereo. Inoltre, grazie all’utilizzo di un motion controller, si potrà interagire con l’esperienza virtuale.
“Per far sì che in futuro il consumatore finale possa accedere in modo semplice a ogni contenuto Lufthansa 360°/VR è stata realizzata una app, “Lufthansa VR” che sarà disponibile a breve disponibile nell’Android Store e nello iOS Store. Questo rientra nella strategia generale di sviluppo del brand: la creazione di un vero e proprio “storytelling” e l’implementazione di nuove forme di comunicazione con i passeggeri che diventano parte integrante della storia, come se si trovassero a bordo” dichiara Eggert.
Un video emozionale realizzato ad hoc è proiettato sull’intera parete dell’ingresso al nhow, contribuendo a rendere l’esperienza ancor più suggestiva, per una vera “immersione” nel mondo Lufthansa.
Non solo, tutti i partecipanti potranno inoltre iscriversi sul posto, compilando l’apposita cartolina, al concorso “MoreSpaceAhead” per vincere 2 biglietti intercontinentali in Premium Economy Lufthansa.
“Design e innovazione tecnologica per Lufthansa sono due facce della stessa medaglia, fondamentali per creare ambienti confortevoli ed eleganti – nelle lounge e in cabina – e allo stesso tempo offrire un’esperienza di viaggio speciale. Il passeggero è al centro della strategia e dei nostri progetti Lufthansa e il punto di vista dei nostri passeggeri viene sempre tenuto in considerazione per qualsiasi nuovo prodotto o innovazione”, conclude Eggert.
#morespaceahead