Vodafone lancia per prima in Italia la rete mobile 4.5G fino a 800 Megabit al secondo. A provarla, attraverso un test drive mozzafiato, l’attore e pilota Patrick Dempsey.
Nella nuova campagna, on air dal 15 maggio, la star di Hollywood è alla guida di un’auto da corsa con i vetri oscurati. Ma grazie alla velocità e all’affidabilità della rete 4.5G di Vodafone, un set di smartphone Samsung Galaxy S8 posti sul tetto della vettura riprende l’intero percorso del circuito e trasmette il segnale ad altri S8 posti all’interno dell’abitacolo. In questo modo Patrick Dempsey è in grado di visualizzare comunque la strada ed evitare gli ostacoli, a tutta velocità. A condividere con lui questa esperienza mozzafiato c’è anche un cliente Vodafone, seduto al posto del passeggero.
https://youtu.be/3sEpY5HRpqs
La campagna è on air dal 15 maggio nei formati 45″ e 15” sulle principali emittenti televisive e, nei primi giorni della campagna, anche nel formato di 2′. La campagna è declinata sul digital e sui social network del brand.
Per l’occasione è stata realizzata una piattaforma digitale ad hoc che ospita l’esperienza di Patrick Dempsey con il 4.5G di Vodafone e mostra le opportunità del nuovo servizio dedicato ai clienti Vodafone.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con il Team Red, con la regia di Antony Hoffman. La casa di produzione è Buddy Film, post produzione di You_Are e pianificazione media a cura di MEC. La colonna sonora è “The Music Bank” di Roberto Baldi.
Grazie alla rete 4.5G di Vodafone, è possibile navigare al doppio della velocità del 4G, con un ulteriore miglioramento delle prestazioni. Per sfruttarne le potenzialità è necessario avere un Samsung Galaxy S8 e S8+, acquistato in uno dei negozi Vodafone. Il servizio è già disponibile nelle città di Firenze e Palermo, fino a 800 Megabit al secondo e, nella città di Milano, inizialmente fino a 550 Megabit al secondo. Seguiranno Napoli, Torino, Bologna, Roma e Genova per un totale di 8 città in cui sarà disponibile il 4.5G entro marzo 2018.