Top

Songwriter’s Fonts

Quanti di noi vorrebbero avere una bella calligrafia. Dallo studio di come scriviamo si capiscono molte cose del nostro carattere poi. E come scrivevano gli artisti più famosi contemporanei? Ad esempio, com’era la calligrafia di David Bowie o di John Lennon

Da oggi ci pensa Songwriter’s Fonts (www.songwritersfonts.com), un progetto che permette di scaricare gratuitamente 4 font che ricalcano la calligrafia di alcuni fra i principali cantanti degli ultimi anni.

“Scrivete canzoni come quelli che vi hanno ispirato” è il payoff del sito, curato dai designer francesi Nicolas Damiens e Julien Sans, i quali aggiungono che “scrivere canzoni con la grafia di compositori influenti aiuta lo sviluppo dell’immaginazione”. Bellissimi gli esempi di lettere e appunti scritti a mano, oltre che di Bowie e Lennon, anche di Kurt Cobain, Leonard Cohen e Serge Gainsburg.

 

[box type=”alert”][ AGGIORNAMENTO ]
Il tempo di scrivere questo post e il sito è stato chiuso per questioni di copyright.
Un vero peccato.[/box]

 

 

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.