Top

Herb Lubalin: American Graphic Designer su Kickstarter

Herb Lubalin: American Graphic Designer è la biografia di 448 pagine della vita e del lavoro del graphic designer americano Herb Lubalin. Lubalin è considerato uno dei designer e dei tipografi più importanti del ventesimo secolo, ma negli ultimi decenni era stato ingiustamente considerato obsoleto e superficiale, privato del riconoscimento accordato ai suoi contemporanei, come Paul Rand.
Nel 2012, Adrian Shaughnessy ha scritto, redatto, co-progettato e co-pubblicato per ripristinare la reputazione di Lubalin, sia come maestro che come figura inaspettatamente moderna.

 

 

Il libro, come si aspettava, è andato immediatamente esaurito, e le poche copie rimaste sono vendute a peso d’oro su Amazon ed eBay. Ma per rendere quest’opera monografica disponibile nuovamente a tutti, e a prezzi più accessibili, è stata lanciata una campagna su Kickstarter.

Avete meno di un mese per prenotare la vostra copia…

 

[button link=”https://www.kickstarter.com/projects/1993782747/herb-lubalin-american-graphic-designer” bg_color=”#ff6600″]Back the project on Kickstarter[/button]

 

 

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.