Top

Per essere la coscienza di chi non ce l’ha – Campagna ENPA Antiabbandono 2018

L’ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, anche quest’anno lancia la sua campagna estiva a difesa degli animali, per combattere la triste piaga dell’abbandono proprio nei mesi caldi. All’inizio si sensibilizzava sull’abbandono dei cani, ma il fenomeno ha riguardato sempre di più anche i gatti e gli animali d’affezione in generale.

L’Enpa fa sapere che negli ultimi anni, anche grazie alle nuove strategie messe in atto per evitare gli abbandoni, negli ultimi tempi sono diminuiti, con sempre meno ingressi nei canili italiani. Al tempo stesso, però, stiamo assistendo a un allargamento del fenomeno non solo a cani e gatti.

La campagna dell’estate 2018 contro l’abbandono di cani e gatti parte dal presupposto che tutti possiamo fare qualcosa per aiutare questi animali e permettere alla legge di punire coloro che si macchiano di un reato. Perché non dobbiamo dimenticare che “abbandonare un animale non è solo una crudeltà, ma un reato punibile con l’arresto”.

L’Enpa invita tutti quanti a chiamare i soccorsi, a segnalare e a testimoniare se si vede qualcuno che si macchia di questo reato.

In questo modo potremo essere “la coscienza di chi non ce l’ha”. E potremo salvare degli animali!

 

 

 

Credits

Agenzia: Rubis & Trubis
Copy: Laura Cattaneo
Art: Paolo Pedrazzini
Produzione audio: Eccetera

 

[Pagina stampa verticale] [Spot Radio]