Le Bibite Sanpellegrino si vestono di Mediterraneo con le stampe effetto maiolica
Bibite Sanpellegrino, il brand icona dello stile e della tradizione delle bibite italiane, presenta una Limited Edition di Aranciata, Aranciata Amara e Chinò alla moda che porta il mondo delle maioliche sulle lattine delle tre bibite iconiche per accompagnare con stile e gusto unico le esperienze meravigliose che vivono ogni giorno gli Italiani! Allegre, colorate e con uno stile originale e ricercato come è il gusto delle referenze di Bibite Sanpellegrino, la Limited Edition racconta attraverso il pack delle maioliche il Mediterraneo e il legame delle bibite con le origini dei propri ingredienti, in particolare le arance di Sicilia e Calabria e i chinotti siciliani, e celebra la seconda edizione di #iomimeraviglio!
Le stampe effetto maiolica continuano a essere una tendenza forte nella moda così come negli accessori per l’arredamento della casa, tanto da essere protagoniste indiscusse delle passerelle degli stilisti più in voga con collezioni di abiti, costumi, mini-bag e bijoux dalle fantasie inedite ricche di disegni e decori ispirati alle famose ceramiche del mediterraneo. E da oggi anche il mondo del beverage non è da meno con Bibite Sanpellegrino che lancia una collezione trendy per stimolare gli italiani a meravigliarsi, introducendo un’edizione limitata dove le famose grafiche composte da moduli che si ripetono all’infinito colorano di stile e Mediterraneo a prova di fashion lover!
Tre pack spettacolari ideati in occasione del lancio di #iomimeraviglio, diversi tra loro ma legati dal disegno ricorrente del frutto originario, impreziosiscono le lattine di Aranciata, Aranciata Amara e Chinò, creando effetti caleidoscopici attraverso pattern ideati per portare i consumatori dentro il mondo delle Bibite Sanpellegrino: qualità eccellente delle materie prime, gusto inimitabile e 100% di frutta esclusivamente di provenienza italiana riportato sulla confezione. Disegni ornamentali e nuance color arancione per la Limited Edition dell’Aranciata per ricordare sapori e profumi dei nostri agrumeti, sfondo verde ed effetti ottici gialli per trasmettere l’unicità di un gusto forte come quello dell’Aranciata Amara e una grafica nera con decori floreali per la bevanda cult di tutte le generazioni, il Chinò!
Avvolte dal tema delle maioliche del Mediterraneo, la nuova Limited Edition catalizza l’attenzione e aggiunge valore alle esperienze di socialità e consumo, oltre che portare stile e tendenza su qualsiasi mise en place, ispirando a coglierne le meraviglie quotidiane. Il pack riporta infatti il claim #iomimeraviglio e tu?” per ricordare a tutti che le piccole meraviglie meritano un grande gusto, quello delle Bibite Sanpellegrino che permettono di godersi una buona bibita mediterranea per celebrare le meraviglie che ogni giorno possiamo incontrare.
L’edizione speciale è disponibile nella lattina da 33 cl. fino a fine settembre presso tutti i punti vendita di Bibite Sanpellegrino, dalla grande distribuzione alle catene fino ai bar e ai locali in cui sono presenti.
La grafica speciale delle Limited Edition è stata realizzata da Capricorn.
L’operazione #iomimeraviglio è stata ideata, concepita e realizzata da WIP Italia con la direzione strategica di Michele Fadigati, il coordinamento di Luca Schivardi e la direzione creativa di Paolo Chiabrando e Andrea Vercellino. La casa di produzione del film è Altamarea Film sotto la regia di Marco Bellone – Giovanni Consonni. Mediacom ha invece curato la pianificazione dello spot TV sulle principali reti televisive.