Non solo social media, in occasione del Capodanno cinese Digital Retex ha realizzato per IKEA una campagna adv su WeChat, il servizio di comunicazione attraverso messaggi di testo e vocali per dispositivi portatili, sviluppato dalla società cinese Tencent.
La campagna, che invitava a recarsi in negozio e accedere ad una promo dedicata tramite QRcode, ha ottenuto un significativo successo: oltre 20 mila view in pochi giorni, grazie alle impression su due account editoriali WeChat.
Del resto i festeggiamenti per il Capodanno cinese si prolungano per più di due settimane, quale miglior occasione per trasformare la casa ed accogliere gli ospiti con un arredamento a tema? È questo l’invito lanciato via social da IKEA, brand da sempre attento alle tradizioni e usanze dei propri clienti che, in occasione dell’anno nuovo cinese dedicato al maiale, ha lanciato una campagna via WeChat per invitare i clienti a festeggiare con i propri cari, vestendo la casa per l’occasione con i colori rosso e oro, in linea con la tradizione.
Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Digital Retex commenta: “Siamo felici di aver supportato IKEA in questa iniziativa; è sempre un piacere poter aiutare brand come IKEA che dimostrano attenzione e apertura verso le esigenze e i gusti di tutti i propri clienti”.
WeChat, con oltre 1 miliardo di utenti attivi al mese e una penetrazione nelle maggiori città che supera il 93%, è il principale strumento strategico per entrare in contatto con il consumatore cinese, utilizzato per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online. A occuparsi della campagna adv è stata l’italiana Digital Retex, unico Trusted Partner ufficiale europeo di Tencent IBG che gestisce tutte le campagne pubblicitarie su WeChat.