Top
© Nicola Vincenzo Rinaldi, Italy, 1st Place, National Awards, 2019 Sony World Photography Awards

Nicola Vincenzo Rinaldi aI Sony World Photography Awards

Nell’ambito degli sforzi tesi a sostenere le comunità fotografiche locali in 62 Paesi in tutto il mondo, oggi la World Photography Organisation e Sony hanno annunciato i nomi dei vincitori dell’edizione 2019 dei National Awards. Per l’Italia, il titolo è stato conquistato da Nicola Vincenzo Rinaldi.

I National Awards sono una componente fondamentale dei Sony World Photography Awards, prestigiosa competizione di fama internazionale, e testimoniano l’impegno di Sony a sostegno dei nuovi talenti nel mondo della fotografia, supportando le opere dei professionisti dei diversi paesi e promuovendole su scala globale.

L’immagine The Hug è stata selezionata quale come miglior scatto singolo realizzato da un fotografo di nazionalità italiana e residente in Italia tra le fotografie che hanno concorso alla sezione Open dei Sony World Photography Awards.

Appassionato di street photography, Rinaldi vive a Bologna e in passato ha realizzato mostre su lavori dedicati ai progetti sociali della sua città. Ai suoi occhi, la street photography è una forma di terapia, oltre ad essere la sua scelta naturale di genere fotografico. Nelle sue parole, l’opera vincente ritrae “un abbraccio avvolgente: solo i piedi sfuggono alla stretta”.

In quanto vincitore di un National Award, Rinaldi riceverà un set di apparecchiature fotografiche digitali Sony di ultima generazione. In più, la sua opera sarà esposta alla mostra dei Sony World Photography Awards, allestita a Londra dal 18 aprile al 6 maggio, e sarà pubblicata nel catalogo di quest’anno.

Creati dalla World Photography Organisation e acclamati in tutto il mondo, i Sony World Photography Awards rappresentano uno degli appuntamenti più importanti per il settore fotografico internazionale. Giunti al 12° anno di preziosa partnership con lo sponsor principale Sony, gli Award includono quattro concorsi: Professionisti (per i progetti fotografici), Open (per gli scatti singoli), Student Focus (per le istituzioni accademiche) e Giovani (per i fotografi dai 12 ai 19 anni).

Il successo del fotografo italiano è stato reso noto oggi insieme a quello degli altri 62 vincitori dei National Award e dei 10 vincitori del concorso Open. L’elenco dei finalisti delle competizioni Professionisti e Student Focus sarà rivelato il 26 marzo. Il vincitore assoluto del titolo Open e i vincitori delle categorie Professionisti saranno annunciati il 17 aprile. Per maggiori dettagli, visitare il sito www.worldphoto.org

 

© Nicola Vincenzo Rinaldi, Italy, 1st Place, National Awards, 2019 Sony World Photography Awards

A hugging embrace, only the feet escape the tight embrace © Nicola Vincenzo Rinaldi, Italy, 1st Place, National Awards, 2019 Sony World Photography Awards