Top

Mr Google, you win!

Schermata 2010-05-21 a 17.35.33

Per la 30ima festa di compleanno dello storico videogame Pac-Man, Google cambia come sempre il suo logo. Ma questa volta lo fa con gran classe, diventando un vero e proprio videogioco interattivo.

La rete, soprattutto chi ha più di trent’anni, si è bloccata, estasiata, a guardare e soprattutto a giocare con la mitica pallina gialla e i suoi fantasmini; non senza una lacrima di commozione nel sentire di nuovo quei suoni e a impicciarsi con le freccette della tastiera.

Non è la prima volta che Google cambia veste per ricordare un anniversario, ma la sorpresa fatta agli appassionati è davvero unica.

Mr Google, you win!

… andate a giocare finché siete in tempo 🙂

[ad#468×60-bianco]

La storia di Pac-Man. La piccola sfera gialla è protagonista di uno dei videogiochi più conosciuti al mondo. Ideato da Tohru Iwatani, programmatore della Namco, nel 1980 nel corso degli anni ha saputo resitere all’evoluzione del gioco virtuale.
Oggi, infatti, non è difficile trovare le nuove versioni di Pac-Man per le console di ultima generazione.
Per sfruttare la popolarità di Pac-Man negli anni ’80 numerose aziende iniziarono la produzione di gadget ispirati alla pallina gialla: magliette e giocattoli gli articoli più diffusi.

it.wikipedia.org/wiki/Pac_Man

[ad#468×60-bianco]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Comments

Post a Comment