Top

La creatività secondo John Hegarty

John Hegarty è una pluripremiata icona dell’advertising, co-fondatore dell’agenzia globale BBH. Qualche giorno fa è stato inserito nella Hall of Fame dell’American Advertising Federation e da poco è uscito anche il suo libro sulla creatività dal titolo Hegarty on Creativity: There Are No Rules.

Il magazine AdWeek l’ha intervistato (sotto potete vedere il video) e riporta in un post 5 provocazioni sulla creatività (sotto tradotte, nel post di AdWeek in inglese):

1. La collaborazione è ottima per il sesso, non tanto per la creatività. In breve, il pensiero di gruppo genera mitezza.

2. Abbiate le palle di fallire. Sì, succede, ma non soffermatevi troppo e andate avanti.

3. Niente è originale, lottate quindi per qualcosa di fresco. Dopo tutto, è come gli altri rispondono alle vostre idee quello che conta.

4. Spegnete le cuffie. Essere creativi significa essere legati al mondo intorno a voi.

5. E infine, come Paul McCartney, tutti hanno bisogno di un Lennon, un partner che può sfidare il vostro pensiero, e nel processo, produrre le cose migliori.

Art Director, Digital Designer, Docente di web design presso l'Accademia di Belle Arti di Catania. Pratico, parlo e scrivo di web design, grafica, tipografia, comunicazione online. @cirox | Info. Newsletter: Dispenser.Design

Post a Comment