Top

Jude Law e Giancarlo Giannini in The Gentleman’s Wager II

Johnnie Walker Blue Label, il brand leader dei Blended Scotch Whisky di lusso, ha presentaro il trailer del corto “The Gentleman’s Wager II“, che vede nel ruolo di protagonisti gli attori già candidati all’Oscar Jude Law e Giancarlo Giannini, affiancati dalla star del cinema cinese Zhao Wei.

Il trailer è un’anticipazione dell’attesissimo cortometraggio in uscita il 31 ottobre, sequel del primo episodio “The Gentleman’s Wager” del 2014, che ha riscosso un grande successo internazionale totalizzando oltre 45 milioni di visualizzazioni online. Il nuovo film targato Johnnie Walker Blue Label, diretto dal regista britannico Jake Scott della Ridley Scott Associates, che ha firmato anche la regia del primo episodio, è arricchito dalle apparizioni di due leggende della Formula 1, Mika Häkkinen e Jenson Button, pilota della scuderia McLaren Honda.

“The Gentleman’s Wager II” racconta la storia di una scommessa tra due uomini. La posta in gioco, un’inestimabile auto d’epoca, la mitica Delahaye 135S da corsa, che non è solo l’ambito premio in palio, ma anche un prezioso cimelio di famiglia, proprietà della dinastia Walker da generazioni, fin dalla fine degli anni ’30. Nel seguire Law che lotta per vincere la sfida, vediamo come in realtà soltanto la gratitudine mostrata alle persone che lo aiutano lungo il cammino, e la gioia che ne deriva, permettono al nostro eroe di progredire e raggiungere la sua meta.

Johnnie Walker ha sempre sostenuto, e simboleggiato, l’idea del progresso personale. La nuova campagna Keep Walking – intitolata Joy Will Take You Further e lanciata a settembre – respinge il preconcetto secondo cui soltanto un duro e ripetitivo lavoro quotidiano può portare al successo, mostrando invece che la gioia è il vero motore del progresso e che la gratitudine è la più alta espressione di gioia!

Il trailer ci lascia pregustare il sapore della sfida al centro del secondo episodio della saga “The Gentleman’s Wager”, con sequenze in anteprima che vedono i tre protagonisti muoversi sullo sfondo degli inconfondibili paesaggi tra Italia e Monaco. A proposito della pellicola, Jude Law ha dichiarato prima del lancio ufficiale: “The Gentleman’s Wager II coglie con grande forza evocativa l’immensa gioia che può apportare l’atto di dare e di esprimere gratitudine. Credo fermamente nella gioia come scintilla del progresso e lavorare a questa seconda pellicola della saga The Gentleman’s Wager, in collaborazione con il brandJohnnie Walker Blue Label, è stata per me un’esperienza fantastica.”