Maglia come fili che uniscono culture, tradizioni e città diverse. Maglia come nuove reti che si formano dall’incontro e dallo scambio.
Maglia come nuovo linguaggio contemporaneo capace di raccontare anche la storia di una delle più famose compagnie di volo low cost, come Easyjet, e la sua fitta rete di collegamenti e scali internazionali.
E per la partenza del suo 20 milionesimo passeggero dall’aeroporto di Orly Paris, la compagnia aerea e la sua agenzia francese hanno realizzato una bella campagna di ambient marketing, utilizzando l’urban knitting per mostrare in modo dinamico l’apertura di nuove linee.
“Urban Knitting by easyJet “, è il nome di questa bella installazione realizzata dal collettivo di artisti Murmure che per 6 ore hanno inchiodato su una tavola di legno (di 2.50 x 1.20) che simboleggiava l’Europa centinaia di chiodi uniti da un filo arancione tanti quanto gli areoporti e le destinazioni che EasyJet collega.
L’installazione prende spunto dalle opere dell’artista Spider Tag ovvero nails + yarn + geometry + abstraction + streets.
Questo il video dell’installazione.
[youtube width=”630″ height=”450″]http://youtu.be/1siMvUlGEiM[/youtube]
[ via knitters italia ]