Anche quest’anno IKEA lancia il nuovo catalogo, che da sempre porta con sé tanti spunti e novità sorprendenti per rinnovare la nostra casa. Questo oggetto-icona, oltre a contenere idee e ispirazioni, è da sempre lo specchio dei mutamenti sociali. Al punto da anticiparli.
Per IKEA il 2018 è un anno di celebrazione del cambiamento, a cui tutti siamo costantemente sottoposti. Da qui nasce il nuovo concept di comunicazione #SiamoFattiPerCambiare e la campagna “Ispirazione o Cospirazione?” che lancia il nuovo catalogo IKEA 2018.
Cavalcando il web trend delle conspirancy theories, la nuova campagna analizza in 8 video i cambiamenti epocali che IKEA avrebbe previsto già da tempo tra le pagine delle edizioni passate del catalogo: dal Royal Baby alla Brexit, passando per gli alieni e la fine del mondo. Teorie assurde, spesso sconclusionate e proprio per questo virali, il brand rivela così la natura pseudoprofetica dei suoi cataloghi.
Millennium Bug
Fine del mondo
Royal Baby
Alieni
Onde gravitazionali
Brexit
7 pianeti
Acqua su Marte