Top

Prada a Cannes con Polanski

A Therapy’. Questo il titolo del cortometraggio che Gruppo Prada, a soprpresa, ha presentato al Festival di Cannes, e che risulta in concorso nella Sezione Classici.
Voluto e sponsorizzato dall’azienda italiana, il corto, girato a Parigi, è diretto da Roman Polanski e prodotto da Hi! Production e R.P. Productions.

Una grande produzione con attori di spessore, a iniziare da Helena Bonham Carter, una donna ricca e annoiata che si reca dal suo psicologo, alias Ben Kingsley per chiedergli il significato dei suoi sogni. Il protagonista, però, è un cappotto di volpe argentata e visone violetto, che strga anche lo stesso psicologo.

In una edizione di Cannes che vede soltanto un film italiano in concorso, questa operazione qualifica il made in Italy.

“È decisamente confortante sapere che ci sono ancora luoghi aperti all’ironia e all’intelligenza, e sicuramente Prada è uno di questi – ha dichiarato Polanski -. Quando mi hanno chiesto di girare un cortometraggio per Prada, non pensavo di poter essere realmente me stesso, ma la verità è che la totale libertà che mi è stata concessa mi ha dato l’occasione di riunire sul set il mio gruppo di lavoro preferito e di divertirmi con loro”.

“La possibilità di ragionare su quello che oggi rappresenta il mondo della moda – continua Polanski –, e il fatto che sia accompagnato da così tanti stereotipi, è affascinante e allo stesso tempo leggermente inquietante, ma sicuramente non è qualcosa che si possa ignorare”.

[youtube]http://youtu.be/-gl-kaGumng[/youtube]

Approfondimenti

Mini sito – www.prada.com/it/a-therapy/

Post a Comment